Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Sharon Caroccia a Napoli JFK

Sharon Caroccia ha 15 anni e vive a Casandrino, in provincia di Napoli. Frequenta l’Istituto di Arte e Moda, le piace moltissimo studiare. A 12 anni viene notata e inizia un percorso che la porta ad incidere brani neomelodici e realizzare video molto apprezzati a livello locale

l’unica speranza di riscatto per suo padre Rosario, proprietario di una bancarella da luna park. La ragazzina infatti sa cantare, nello stile neomelodico napoletano che può apparire come il biglietto di ingresso per il successo a certe latitudini, dunque fin da quando era bambina si esibisce davanti ai clienti della bancarella del padre. Ma Rosario vuole di più, e nella sua ambizione vincolata strettamente al talento della figlia si trasforma in un padre padrone, uno Zampanò contemporaneo asservito alle logiche di popolarità dei talent show televisivi e di quel sottobosco di “produttori musicali” che nutre (per lo più false) speranze a suon di bigliettoni.

“Il Cratere” di Silvia Luzi e Luca Bellino uscirà nelle sale ad aprile distribuito da La Sarraz. Il film è stato presentato in concorso alla 32. Settimana Internazionale della Critica di Venezia e premiato al 30° Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize).

La protagonista Sharon Caroccia, la più giovane attrice presente alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si prepara a calcare un altro grande palco. La quindicenne napoletana è stata infatti selezionata per Sanremo Young, il primo teen talent di musica live dal Teatro Ariston. Un nuovo programma Rai dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio, che andrà in onda su Rai 1 dal 16 febbraio.

Una profezia che si avvera, il film infatti racconta la storia di un padre che sogna un riscatto sociale attraverso il talento e la voce di sua figlia. Nel film la giovanissima Sharon Caroccia recita accanto a suo padre, Rosario Caroccia, in una performance che l’Hollywood Reporter definisce “un’impresa tecnicamente impressionante”.

“Il Cratere” è prodotto da Luca Bellino e Silvia Luzi, una produzione TFILM con Rai Cinema con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | Direzione Generale Cinema, in collaborazione con BRITDOCPulse Films, con il sostegno di FILTEX srl. Per la prima volta sullo schermo Rosario Caroccia Sharon Caroccia.

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna. 

 

Per rimanere aggiornati su Canale di Informazione Web Tv Studios 

https://www.facebook.com/webtvstudios.it, è online anche il sito web www.webtvstudios.it.

Canale di Informazione  Sport e Spettacolo
Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

Per i tuoi eventi  “webtvstudios” di Roma in collaborazione con   Roma video Eventi,  saranno presenti all’evento per immortalare i momenti più in dell’evento , con artisti, e vip, anteprime, e interviste esclusive

Canale di Informazione Web Tv Studios 

https://www.facebook.com/webtvstudios

http://www.webtvstudios.it 

http://www.romavideoeventi.it/

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Close