Benvenuti nella pagina ufficiale " web tv studios " riprese video & montaggio editing professionale eventi news Roma e Provincia

Documentari

Share

Documentari per la Sabina

Sono stati realizzati alcuni documentari, nella sabina, a costo zero per far vedere alla popolazione, e hai futiri tusti, e anche il degrato sempre per mancanza di fondi

Anche se i documentari trattano persone, luoghi ed eventi reali, sono tutt’altro che facili da realizzare. A volte il lavoro e la pianificazione necessari per la buona riuscita di un documentario sono anche maggiori di quelli necessari per realizzare un film drammatico o una commedia. Dunque, la fase di scrittura è cruciale per la realizzazione di un buon documentario; non solo devi scegliere un argomento intelligente e malleabile da trattare nel tuo documentario, ma dovrai anche pianificare – e a volte sceneggiare – le riprese accertandoti che il documentario raggiunga il suo scopo generale.

webtvstudios

 

 

 

 

 

 

Alcuni documentari cercano di persuadere il loro pubblico a prendere un determinato punto di vista nei

confronti di una problematica sociale attuale mostrando informazioni vere che provino il punto di vista dell’autore. Questo classico approccio alla scrittura di un documentario è , virtualmente,molto efficace e rilevante, dato che gira intorno a temi sui quali – molto probabilmente – la gente ha già delle opinioni forti. Inoltre, la controversia generata da questo genere di documentario garantisce un ottimo livello di pubblicità.

  • Un esempio di questo genere è uno dei primi documentari di Michael Moore, “Roger & Me”. In questo documentario, Moore dipinge un tragico ritratto dell’avidità delle multinazionali e degli effetti devastanti che le loro azioni hanno sulle piccole comunità investigando la chiusura di un impianto della General Motors a Flint, Michigan che risultò nella perdita di circa 30,000 posti di lavoro.[1] Al di là dell’opinione personale che puoi avere dell’ormai controverso film maker, è impossibile negare che il film studi in modo critico lo stato del capitalismo americano.

L’EREMO DI SAN CATALDO ( COTTANELLO RIETI ) 

TORRI IN SABINA FESTEGGIA 90° DELLA STATI DELLA BAETA VERGINE ASSUNTA  IN CIELO

PALLE DI MULO – CASCATE DELLE MARMORE