Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Roma: Torna la “Dolce Vita”. nelle sale dell’Hotel Westin Excelsior della Capitale, in via Veneto

Ritorna la dolce vita a Roma Presso il Hotel Westin Excelsior in via veneto, sabato 13 Gennaio per tutta la notte

Il Gran Ballo Russo”. L’iniziativa come ogni anno è promossa dalla “Compagnia Nazionale di Danza Storica” di cui Nino Graziano Luca ne è presidente e con la collaborazione di “Eventi Rome” di Yulia Bazarova e dell’Associazione “Amici della Grande Russia” rappresentata da Paolo Dragonetti de Torres Rutili. Come ogni anno questa iniziativa che richiama nobiltà, esponenti degli ambienti di ambasciate, Vip e amanti di queste atmosfere ottocentesche, che è volta a rinforzare i rapporti tra Russia ed Italia, due culture ricche di storia.

VIDEO COMPLETO GRAN BALLO RUSSO 

Ogni hanno gli organizzatori della serata, che in questa occasione hanno allestito l’evento nel luxury Hotel Westin Excelsior, scelgono accuratamente un tema per celebrare la cultura Russa.

Quest’anno l’hanno voluto rivolgere alla dinastia Romanov, occasione anche per celebrare l’anniversario, che dal 1613 al 1918, portò la dinastia di Romanov al potere. La serata ed il tema sono stati molto apprezzati da «Sua Altezza Imperiale, la Granduchessa Maria Vladimirovna di Russia» che ha desiderato trasmettere un messaggio rivolto al pubblico romano, letto in lingua originale dalla Bazarova e in italiano dal Principe Guglielmo Giovanelli Marconi che accompagnato dalla moglie Vittoria, erano tra gli ospiti d’onore della serata.

La serata ha visto inoltre la presenza e rappresentanza degli allievi del prestigioso Istituto di Arte e Industria di Mosca oltre a Danzatori della Compagnia Nazionale di Danza Storica provenienti da molte città italiane ed anche i danzatori dell’associazione “Russian Waltz” da Mosca con Olga ed Aleksandr Pokrovski.

Pizzi, merletti, colbacchi, giubbe tempestate di medaglie, pesanti spade sul fianco e gonne gonfie di crinolina che svolazzano a ritmo di valzer e quadriglie, tra vodka e tartine di caviale, in un salone sfarzoso degno di uno zar. Sembrava la Russia di Dostoevskij, quella prima del bolscevismo, invece era via Veneto. La sesta edizione del Gran Ballo Russo, quest’anno ospitata all’Hotel Westin Excelsior, ancora una volta ha messo in scena la sua favola nostalgica tra musica, costumi d’epoca, ballo e sangue blu (vero e presunto tale) costruendo quello che si conferma a Roma come il più suggestivo ponte culturale tra Italia e Russia.

Tantissimi gli ospiti che hanno affollato le sale in cui si respirava quell’aria imperiale e da sogno e tra danze quadriglie e valzer e affascinanti fruscii di crinoline e pizzi delle dame, e per i cavalieri eleganti frak colbacchi e grandi uniformi piene di medaglie.

Tra gli ospiti Vip presenti anche Roberto Papetti Colonna, Riccardo Bramante, la bellissima Laura Nuccetelli con Alessandro D’orazio, l’affascinante stilista Eleonora Altamore, la pittrice Ester Campese e la scrittrice Maria Pia Cappello, ma anche tantissimi altri Vip.

Canale di InformazioneWeb Tv Studios Sport e Spettacolo

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

Con la presenza di Web TV Studios per le riprese Video

articolo di Ester Campese

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Close