Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE DI POLIZIA – PATTUGLIAMENTI CONGIUNTI ITALIA – CINA

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE DI POLIZIA – PATTUGLIAMENTI CONGIUNTI ITALIA – CINA

QUARTO ANNO DI COLLABORAZIONE TRA FORZE DI POLIZIA ITALIANE E DELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE

Ripartiranno oggi, per il quarto anno consecutivo, i pattugliamenti congiunti con operatori della Polizia cinese in territorio italiano.

L’Italia è uno dei tre Paesi che realizza con la Cina un progetto così ambizioso (gli altri sono la Croazia e la Serbia) ma solo le forze di polizia italiane svolgono servizio di pattuglia nel territorio cinese, come è avvenuto l’estate scorsa nelle città di Pechino, Shangai, Chongqing e Guangzhou.

Il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP) della Direzione Centrale della Polizia Criminale coordinerà le attività con le Questure ed i Comandi dell’Arma dei Carabinieri delle città di Roma, Milano, Torino e, per la prima volta, di Padova, dove opereranno le unità miste per tre settimane.

Come già avvenuto negli anni passati, i poliziotti cinesi, affiancati da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, avranno il compito prevalente di assistere i colleghi italiani nelle attività di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica, agevolando la comunicazione dei numerosi turisti di quel Paese presenti in Italia sia nei rapporti con le autorità locali che nelle eventuali criticità che possano emergere nel loro soggiorno.

L’impiego congiunto delle pattuglie è stato presentato a Roma, nella cornice unica dell’Aula Giulio Cesare del Campidoglio dal Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio RIZZI, alla presenza dell’Ambasciatore cinese in Italia Junhua LI e di una delegazione del Ministero della Pubblica Sicurezza della Repubblica Popolare Cinese, guidata dal Vice Capo Dipartimento per la Cooperazione Internazionale Yundong YANG.

“Sentire suonare e cantare, uno dopo l’altro, gli inni cinesi ed italiano per un progetto di sicurezza, da un luogo così suggestivo come il Campidoglio, è stata una bella emozione, con un messaggio forte su quanto sia importante lavorare insieme per elevare gli standard di sicurezza nei nostri Paesi. Nel rispetto della legge e delle tradizioni di ciascuno vedere pattuglie congiunte italiane e cinesi lavorare insieme offre al mondo un’immagine di contemporaneità e di capacità di adeguare i modelli di sicurezza ai bisogni e alle minacce della nostra società cosmopolita” ha detto il Prefetto Vittorio Rizzi.

Tutti i diritti sono riservati ©Copyright All Right Reserved
http://www.webtvstudios.it

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!

► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: http://www.webtvstudios.it

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Welcome!

This is popup preview that you can fill with any content you want.

The plugin include some shortcodes, you can read more about them at the bottom of this page. The main 3 sections to configure the popup are:

Appearance: Where you edit the look and feel of the popup.
Display Rules: Here you choose on which page to display the popup (Set to all by default)
Display options: Some important settings about the plugin, being the more important trigger action.