Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

La Cina scopre “Solo per due”: il servizio tv sul ristorante più piccolo del mondo

Il ristorante più piccolo del mondoSolo Per Due” si Trova Comune di Vacone ( Rieti ) con 267 abitanti della provincia di Rieti

Questo locale ha infatti al suo interno soltanto un tavolo ed è pensato per le uniche due persone che vogliono rivivere le antiche tradizioni della cucina sabina.

Bisogna prenotare molto tempo prima ed il costo è, come recita il sito www.soloperdue.it è di circa 250 euro a persona.

Una cliente che è giunta sino a qui da Venezia, rigorosamente in abiti tradizionali del 1700, ci racconta: “Solo Per Due regala un sogno, che riviviamo ogni volta, da dieci anni a questa parte… Speriamo di ritrovarlo a lungo”. Il video che state guardando è un servizio realizzato da Cctv, il più grande network televisivo della Cina continentale.

Com’è noto la cena non lascia niente al caso, e a ricordarlo è il proprietario del locale sabino, intervistato dall’emittente asiatica: “Noi preghiamo sempre i nostri clienti di arrivare qualche minuto dopo, perché dobbiamo accendere una cinquantina di fiaccole all’esterno – dice – e poi chiediamo sempre se c’è qualche ricorrenza particolare, e se si quale è”. Non solo. Per poter donare un tocco di unicità all’evento, è possibile anche comunicare alla struttura fiore e colore preferito della propria accompagnatrice:

il “Solo per due” provvederà ad arredare e addobbare il locale con quel fiore e quel colore, per omaggiare i propri ospiti. “Lui qui ti regala un sogno – dice una cliente, riferendosi al titolare del ristorante – e noi troviamo sempre un sogno, che spero rimanga tale ancora per molti anni”. Il costo di una cena per due persone si aggira attorno ai 500 euro, una cifra da capogiro per i più. Di certo non per la ricca borghesia cinese, che magari ora, incuriosita dal servizio sull’emittente di stato, potrebbe regalarsi un’appendice sabina ad una ipotetica vacanza a Roma. Con tutti i benefici che ne riceverebbe il territorio in termini di promozione turistica.

Canale di Informazione  Web Tv Studios Sport e Spettacolo

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it