Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Concerto Della Banda Musicale Della Nato “U.S.NAVAL FORCE-EUROPE BAND”

Domenica 23 giugno 2019 h. 19 – Orvieto (TR) Piazza Duomo  a cura dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica, festività del “Corpus Domini”

La solenne festività del “Corpus et Sanguis Domini” è la vera festa di Orvieto. La trimillenaria città del tufo, dagli etruscologi riconosciuta come Velzna, Volsinii, (presso cui sorgeva il Fanum Voltumnae); Urbs Vetus medievale residenza papale, rivive la solennità della cerimonia, sia religiosa che popolare.

Domenica 23 giugno 2019 con la processione religiosa cui partecipano I Cavalieri e le Dame dell’OESSG. che porta per le vie cittadine il Santissimo Sacramento e il reliquiario con il Sacro Corporale del Miracolo di Bolsena, illustrato attraverso gli imponenti stendardi che ritraggono le scene del prodigioso evento, sfila il Corteo Storico di Orvieto, oltre quattrocento figuranti in costumi del tempo, erede delle tradizioni legate alle Sacre Rappresentazioni degli anni cinquanta, tra i più belli d’Italia.

Protagonista del tradizionale Concerto del Corpus Domini, è quest’anno < U.S. Naval Forces – Europe Band>  che si esibisce ad Orvieto, a favore dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme. Ordine che sarà presente alla intensa giornata di celebrazioni del Corpus Domini con le Sezioni e Delegazioni della Luogotenenza dell’Italia Centrale Appenninica comprendente le tre Regioni: Toscana, Umbria, Marche  e con il Luogotenente, S.E. il  Comm. OESSG. Ing. Giuseppe Michele MARRANI

L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è persona giuridica di diritto canonico come dal Rescritto di Sua Santità Giovani Paolo II del I febbraio 1996.

Tra le sue finalità figurano:

  • il sostegno e l’aiuto per le opere e le istituzioni culturali (scuole di ogni ordine e grado),caritative e sociali della Chiesa Cattolica in Terra Santa;
  • adoperarsi per la conservazione e la propagazione della fede e sostenere i diritti della Chiesa Cattolica in Terra Santa. 

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare, le offerte raccolte saranno interamente destinate per contribuire alla realizzazione di due nuovi progetti :

– la ristrutturazione del complesso conventuale di Jaffa di Nazareth;

– completamento del centro Our Lady of Peace in Giordania e costruzione di un centro culturale.

Tutti i diritti sono riservati ©Copyright All Right Reserved
materiale video webtvstudios@gmail.com 
http://www.webtvstudios.it

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!

► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: http://www.webtvstudios.it
► Sito: http://www.romavideoeventi.it


WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Welcome!

This is popup preview that you can fill with any content you want.

The plugin include some shortcodes, you can read more about them at the bottom of this page. The main 3 sections to configure the popup are:

Appearance: Where you edit the look and feel of the popup.
Display Rules: Here you choose on which page to display the popup (Set to all by default)
Display options: Some important settings about the plugin, being the more important trigger action.