Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Casa Vacanze P(I)Azza Vittoria con la #webtvstudios

Casa Vacanze Andato in scena il 3 Maggio 2019 al Teatro San Carlo Lwanga di Roma, Il copione è una rivisitazione in chiave moderna de “Il medico dei pazzi” di Edoardo Scarpetta e, non meno, dell’omonimo film interpretato dal grande Totò.

Non più una pensione a Napoli ma bensì una Casa Vacanze ubicata a Roma in una zona centrale. Due giovani donne, Valentina e Michela, la prima più scaltra ed acuta, la seconda meno sveglia ed ingenua, all’insaputa dello zio ricco, gestiscono da più di due anni la Casa Vacanze “Piazza Vittoria”. La stessa casa ceduta dallo zio alle due nipoti rimaste orfane per frequentare l’Università di Roma e laurearsi in medicina.

Le ragazze si fanno aiutare da una signora russa, Svetlana una donna alquanto bizzarra, sciatta che non ha mai abbandonato la sua lingua di origine, che non fa nulla per non dimostrare un accentuato attaccamento ai soldi.

L’arrivo della lettera, scritta da zio Oreste per un’improvvisa visita alle due nipoti, sconvolge la vita all’interno della Casa Vacanze. Valentina decide, con l’aiuto della cugina, di far credere allo zio ed alla seconda moglie Carmela (una donna amante dei selfie e fissata con la cura dell’immagine) che la Casa vacanze non è altro che un centro di ricerca di un progetto universitario dove vengono inviati dei tester, che in questo caso sarebbero gli ospiti, per uno studio su campo delle persone e delle loro ”Pazzie”.

Casa Vacanze P(I) P(I)Azza Vittoria Play List

I pazzi, come nella commedia e nel film, non sono altro che gli ospiti (una giovane cantante che cerca il successo tramite i social, un’americana che si dedica completamente allo sport con una figlia viziata ed una vedova…diciamo un po’ allegra) che si ritrovano a soggiornare nella Casa Vacanze, con le loro stranezze del tutto attuali, che zio Oreste incontra e si scontra durante il suo breve soggiorno.

La storia si arricchisce di tre personaggi che creeranno lo scompiglio all’interno della casa vacanze, quali, una portiera impicciona Nunzia che vorrebbe ricevere delle mance per i servizi in più che Michela e Valentina le fanno fare per la stessa casa vacanze e due figure della Guardia di Finanza, che dietro ad una soffiata, travestite da suora e da frate cercano di soggiornare nella casa per scovare gli evasori.

CASA VACANZE P(I)AZZA VITTORIA – Vita Da Social #webtvstudios from WEB TV STUDIOS on Vimeo.

Con una svolta improvvisa nel corso della trama, il finale a sorpresa farà si che le due nipoti dovranno irrimediabilmente rivelare allo zio tutta la finzione.

Regia e testo di Germana Piantone
Compagnia Amatoriale Teatrale “La Macchietta”

Personaggi:

Valentina Cocuzza (Monica Sica)

Michela Cocuzza (Isabel Bautista)

Zio Oreste Cocuzza(Silvano Iadanza)

Carmela, moglie di zio Oreste (Immacolata Scognamiglio)

Svetlana, tuttofare russa della casa vacanze (MariaPaola Nardello)

Juanita “La peligrosa”, giovane cantante spagnola (Maria Lucrezia Federico)

Suor Maria Adelina alias Ispettore della GdF dott.ssa Lamonaca, (Rosalba Ruggiero)

Frate Anselmo alias brigadiere GdF Parlapiano, (Gianluca Roberti)

Signora Smith, turista americana (Ambra Di Marca)

Kelly Smith, figlia turista americana (Anita Bautista)

Nunzia, la portiera (Germana Piantone)

Signora Matilde Trafitta, la vedova (Rita Brugnoli)

La Compagnia teatrale amatoriale “La Macchietta” nasce 5 anni fa da un’idea di Suor Maria Simona, all’interno dell’Istituto scolastico paritario “Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario” di Roma (zona Manzoni), ove è presente un bellissimo teatro. La Compagnia è formata da genitori degli alunni che frequentano la scuola ma anche da ex-alunni, corpo docente e chiunque abbia voglia di fare teatro in allegria ed amicizia, senza limiti di età.

La Compagnia ha già presentato numerosi lavori teatrali all’interno della scuola, sia per le classi che per tutti quelli che amano il teatro

Teatro San Carlo Lwanga

Riprese Video a Cura della della #webtvstudios di Roma

Canale di Informazione Web Tv Studios
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it

Tutti i diritti sono riservati. il video non deve essere utilizzato in nessun caso senza autorizzazione scritta dell’autore.
Info e materiale video e fotografico webtvstudios@gmail.com
http://www.webtvstudios.it

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!

► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: http://www.webtvstudios.it
► Sito: http://www.romavideoeventi.it

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it