Covid-19Eventi SocialIntervisteWEBTVSTUDIOS

Anniversario 170° Polizia di Stato – Questura di Venezia

Nella splendida cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, alla presenza del Prefetto della Provincia di Venezia, dott. Vittorio Zappalorto e del Questore di Venezia, dott. Maurizio Masciopinto, oggi 12 aprile la Polizia di Stato celebrerà il 170° Anniversario della sua fondazione.

Un’amministrazione longeva che ha accompagnato nel tempo i cambiamenti della società, trasformandosi essa stessa per soddisfare nuove esigenze nella continuità del motto sub lege libertas. Una polizia radicata nel presente e proiettata verso il futuro, che torna a condividere con i cittadini i suoi più autentici valori ed i risultati conseguiti grazie al quotidiano operato delle sue donne e dei sui uomini.

Il Presidente della Repubblica concede quest’anno la medaglia d’oro al merito civile alla bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte durante la pandemia: Alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che con eccezionale valore e senso del dovere hanno profuso ogni energia nel garantire, anche in occasione dell’emergenza pandemica da COVID- 19, la tutela della salute di tutti i cittadini.” Un’eccezionale banco di prova che ha evidenziato lo spirito di servizio che caratterizza l’attività di ciascun poliziotto.

Nell’ambito della Questura di Venezia, molte sono le onorificenze e le ricompense che saranno conferite durante la cerimonia: gli encomi solenni al personale che si è distinto in articolate ed eccezionali attività investigative o per coloro che, grazie alle proprie spiccate capacità professionali con eccezionale determinazione operativa, hanno salvato vite umane.

Encomi solenni verranno conferiti ad alcuni atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro i quali hanno conseguito importanti risultati sportivi, inorgogliendo l’intera Italia e portando lustro al nostro Paese.

A seguire si riportano nel dettaglio i dati riferiti all’attività svolta dalla Polizia di Stato nella provincia di Venezia.

Per lasciare un segno tangibile dell’importante traguardo raggiunto, sono stati emessi, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato un francobollo celebrativo ed una moneta corrente dal valore di 2euro, che raccontano l’impegno profuso da poliziotte e poliziotti a salvaguardia dei valori della legalità e della sicurezza. Nel corso della cerimonia che si terrà a Roma il primo esemplare della moneta sarà consegnato dal Capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

A Venezia l’evento, che si svolgerà nel tardo pomeriggio di martedì 12 aprile, all’interno della meravigliosa cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, verrà presentato dalla giornalista Mediaset Tg4 e Tgcom24 Viviana Guglielmi, e vedrà la prestigiosa partecipazione di Bebe Vio, atleta delle Fiamme Oro e campionessa paralimpica mondiale ed europea.

A concludere la cerimonia un omaggio musicale che sarà eseguito dalla cantante Anna Giorgi, figlia di una poliziotta, accompagnata al pianoforte dalla talentuosa pianista Giulia Vazzoler.   

web tv studios
Canale di Informazione News Sport e Spettacolo

Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste 
https://www.facebook.com/webtvstudios
https://www.webtvstudios.it/
Seguiteci sui nostri social e sul sito www.webtvstudios.it

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – Riprese video, interviste, eventi, feste di piazza, servizi fotografici editing , video Full HD, spot pubblicitari, servizi audio visivi, documentari, video nella Sabina Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it