Viaggio Verso Capo Nord in Moto Francesco e Sara

Capo Nord è comunemente considerato il punto più a nord dell’Europa, ma ciò è inesatto in quanto il promontorio di Knivskjellodden, situato sempre sull’isola di Magerøya, ad ovest di Capo Nord, visibile dalla falesia stessa, si trova ad una latitudine nord di 71° 11′ 08″, ovvero circa 1400 metri più a nord; tuttavia, trovandosi i due punti entrambi su di un’isola, il “punto geografico” più a nord dell’Europa continentale è da considerarsi il Capo Nordkinn, o Kinnarodden, situato sul confine delle municipalità di Gamvik e Lebesby, della contea norvegese di Troms og Finnmark (nella penisola di Nordkinn), e che si trova a 71° 08′ 01″ di latitudine nord e 27° 40′ 09″ di longitudine est, a circa 70 km a est da Capo Nord Nordkapp

CAPONORD IN MOTO CON FRANCESCO E SARA PARTENDO DALLE MARCHE

Ragazzi si parte

PARTITI – Destinazione FREDDO, anche se pensavamo di trovarlo tra un po di giorni…😅😅😅.. dopo aver attraversato “l’inferno” di Bologna a 38 gradi, puntiamo le gomme verso nord.. decidiamo di entrare in Austria non dall’autostrada per non pagare la vignetta, quindi uscita Vipiteno per arrivare ad Innsbruck con la provinciale… subito dopo il casello la temperatura precipita drasticamente, ed il sole che ci aveva praticamente “bruciato” nelle ore precedenti lascia spazio ad una leggera pioggerellina ed ad una temperatura sul valico Italia-Austria di circa 10 gradi…Ps.. primo test del nuovo abbigliamento Rukka andato.. come arriveranno i video nerd-pipponi al riguardo..

Episodio. Due

Partiti da Spiazzi dopo una veloce discesa al Santuario della Madonna della Corona, iniziamo una leggera salita al monte Baldo per raggiungere il passo Bocca di Navene dove poter ammirare il Lago di Garda dall’alto per ridiscendere poi attraverso una bellissima strada ad Avio e risalire con un percorso ricco di curve, ovvero Sdruzzinà… La strada è piacevolissima e dopo una serie infinita di curve conduce al famoso Passo Fittanze dove noi non ci fermeremo perché un amico social (mascar) sarà ad aspettarci per un piacevolissimo pranzo nella vicina Erbezzo..

Dopo 22 episodi, dopo un lavoro immane (circa 345 ore di montaggio video) possiamo scrivere la parola FINE😅… ci vediamo come oramai da 22 domeniche alle 13:30 sul canale per l’ultima tappa del viaggio CAPONORD MOTO 2021, ancora non ci credo..Ps.. grazie di ❤️ a tutti per ogni tipo di supporto ricevuto, per noi un piacere enorme, senza girarci intorno vedersi riconoscere il proprio lavoro che scaturisce da una delle nostre più grandi passioni non può far che piacere..Ps.. da parte mia un ringraziamento speciale a Sara e alla Tenerona che nonostante non siano più di “primo pelo” 😂 hanno tenuto alla grande..❤️Ps.. fateci sapere come sempre nei commenti se la “fiction” vi è piaciuta, da parte mia vi chiedo scusa perché si poteva fare meglio, ma credetemi (i video sono le prove 😅), la parte più difficile del viaggio, come dico spesso nei video, è stata la condivisione in relazione al tempo disponibile, ai chilometri, ma soprattutto al meteo avverso che in qualche maniera mette alla prova la propria pazienza nell’uso dell’attrezzatura foto/video..GRAZIE ANCORA E BUONA VITA A TUTTI❤️Ps.. nella foto ci troviamo di fronte al casello di Civitanova Marche, a praticamente 20 chilometri da casa, e Sara con il dito alzato dice che la moto non si CAMBIA.

Noi siamo Francesco e Sara, viaggiatori indipendenti alla scoperta del mondo e delle persone che lo ospitano…❤️

web tv studios
Canale di Informazione News Sport e Spettacolo

Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste 
https://www.facebook.com/webtvstudios
https://www.webtvstudios.it/

Seguiteci sui nostri social e sul sito www.webtvstudios.it

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – Riprese video, interviste, eventi, feste di piazza, servizi fotografici editing , video Full HD, spot pubblicitari, servizi audio visivi, documentari, video nella Sabina Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it