Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Napoli: Motorexperience con l’Arma dei Carabinieri

Dopo il grande successo della prima edizione, Napoli Motorexperience non poteva non rinnovare il suo appuntamento. Stessa città, stessa location – la Mostra d’Oltremare – ed entusiasmo maggiore dello scorso anno, quello che ha contribuito a regalare alla manifestazione del 2017 ben 42mila presenze. con le riprese video e interviste della webtvstudios di Roma www.webtvstudios.it

Motorexperience con l’Arma dei Carabinieri

Un’elettrizzante partecipazione del pubblico partenopeo che ha spinto gli organizzatori della MGF Events Managements ad aumentare l’impegno nei confronti dell’evento motoristico, appunto arricchendolo e perfezionandolo ancora di più. E se i numerosissimi visitatori hanno sancito il successo del Motorexperience, il consenso delle istituzioni, a partire dal Comune di Napoli, ha fatto il resto.

Le pattuglie su auto (“le gazzelle”) e su moto dei Nuclei Radiomobili assicurano in via continuativa l’attività di prevenzione e, all’emergenza, il pronto intervento: una presenza vigile e visiva, pronta a tradursi in azione repressiva tempestiva ed efficace nel contrasto al crimine.

Ne sono testimonianza i risultati operativi conseguiti nel 2008: 20.025 arresti in flagranza per furti, rapine, aggressioni e altri reati. Senza dimenticare la prevenzione, un’attività che non lascia traccia nei riepiloghi statistici, ma determinante per la serenità dei cittadini.

Dotati di mezzi potenti ed equipaggiati con le più moderne tecnologie per il controllo del territorio e della circolazione stradale, questi reparti integrano il dispositivo garantito dalle Tenenze e dalle Stazioni assicurando la continuità della presenza su strada nelle 24 ore.

Il coordinamento delle pattuglie sul territorio è affidato alla Centrale Operativa, che assicura con prontezza ed efficacia la risposta alle numerose chiamate di emergenza che pervengono al “112”.

Le Centrali Operative sono insostituibili strumenti di comando e di controllo che con la loro completa digitalizzazione garantiscono la gestione remota dei sistemi di sicurezza e di allarme dei veicoli, la radiolocalizzazione di tutti i servizi operativi e dei dati degli eventi, visualizzati su una mappa digitale, nonché la gestione completamente automatizzata dei singoli interventi, velocizzando i tempi di reazione.

 

Il Nucleo operativo e radiomobile, noto anche con la sigla NORM, è un organo del Comando di reparto territoriale (o compagnia) dell’Arma dei Carabinieri che assicura il pronto intervento 24 ore su 24. È composto da due aliquote: quella operativa, preposta alle attività di polizia giudiziaria, e quella radiomobile, che assicura il servizio di pronto intervento. Inoltre, in tutte le Compagnie distaccate, fa parte del N.O.R. M anche la Centrale Operativa, che gestisce tutte le chiamate e le richieste d’intervento nel territorio di competenza, che giungono al numero di emergenza 112.

Riprese video e interviste a cura della ” Webtvstudios di Roma,

seguiteci sui Nostri Social e sul sito www.webtvstudios.it 

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Close