Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

IV Edizione del Premio Virna Lisi

Con grande successo di pubblico si è tenuta ieri all’Auditorium Parco della Musica la quarta edizione del “Premio Virna Lisi”, evento fortemente sostenuto dalla Fondazione Virna Lisi in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e CityFest, per ricordare la una eccezionale interprete del cinema italiano e non solo, avendo lavorato anche ad Hollywood in film con Frank Sinatra, Tony Curtis e Jack Lemmon.

Vincitrice di quattro David di Donatello, sette Nastri d’Argento, Premio Bianchi a Venezia, Prix d’ interpretation feminine al Festival di Cannes, Virna Lisi rimane ancora l’attrice che ha fatto sognare una intera generazione con la sua immagine solare e nello stesso tempo estremamente sensuale.

E dunque dopo Margherita Buy, Paola Cortellesi e Monica Bellucci quest’anno il premio è andato a Claudia Gerini come “Attrice dell’anno 2018” che ha ricevuto dalle mani di Massimo Ghini e Carlo Verdone il prezioso omaggio di un fiore stilizzato opera del maestro Ferdinando Codognotto. Un altro premio, il “Premio Giovani”, è andato alla effervescente Ilenia Pastorelli che dopo essersi messa in mostra in Jeeg Robot ha interpretato l’ultimo film di Carlo Verdone “Benedetta follia”.

Un premio speciale sarebbe dovuto andare anche a Gina Lollobrigida, che peraltro non ha potuto partecipare all’evento, apertosi con la partecipazione straordinaria di Ron che, introdotto da Massimo Ghini (il “presentattore”, come lui stesso si è definito) ha cantato alcuni brani di Lucio Dalla tra cui l’emozionante “Tu non mi basti mai”.

Per ricordare Virna Lisi donna è intervenuto sul palcoscenico anche il figlio Corrado Pesci insieme alla splendida moglie Veronica e ai figli Franco, Federico e Riccardo. Né poteva mancare Laura Delli Colli, della Fondazione Musica per Roma, che ha improvvisato un simpatico duetto con Massimo Ghini ricordando aneddoti e piccole storie riguardanti la Lisi.

All’evento, che si è chiuso con la proiezione di spezzoni di film aventi come interpreti Virna Lisi e Gina Lollobrigida, hanno partecipato numerosi operatori del cinema e della televisione, come Fabrizio Del Noce, Fernando Brachetti Peretti, Enrico Vanzina, Eleonora Sergio e tanti altri.

Articolo di Riccardo Bramante

News, Sport, Spettacolo, Teatro, Sfilate di Moda

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

CLICCA QUI per lasciare una recensione su Facebook Web Tv Studios

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Welcome!

This is popup preview that you can fill with any content you want.

The plugin include some shortcodes, you can read more about them at the bottom of this page. The main 3 sections to configure the popup are:

Appearance: Where you edit the look and feel of the popup.
Display Rules: Here you choose on which page to display the popup (Set to all by default)
Display options: Some important settings about the plugin, being the more important trigger action.