Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

IV Edizione del Premio Virna Lisi

Con grande successo di pubblico si è tenuta ieri all’Auditorium Parco della Musica la quarta edizione del “Premio Virna Lisi”, evento fortemente sostenuto dalla Fondazione Virna Lisi in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e CityFest, per ricordare la una eccezionale interprete del cinema italiano e non solo, avendo lavorato anche ad Hollywood in film con Frank Sinatra, Tony Curtis e Jack Lemmon.

Vincitrice di quattro David di Donatello, sette Nastri d’Argento, Premio Bianchi a Venezia, Prix d’ interpretation feminine al Festival di Cannes, Virna Lisi rimane ancora l’attrice che ha fatto sognare una intera generazione con la sua immagine solare e nello stesso tempo estremamente sensuale.

E dunque dopo Margherita Buy, Paola Cortellesi e Monica Bellucci quest’anno il premio è andato a Claudia Gerini come “Attrice dell’anno 2018” che ha ricevuto dalle mani di Massimo Ghini e Carlo Verdone il prezioso omaggio di un fiore stilizzato opera del maestro Ferdinando Codognotto. Un altro premio, il “Premio Giovani”, è andato alla effervescente Ilenia Pastorelli che dopo essersi messa in mostra in Jeeg Robot ha interpretato l’ultimo film di Carlo Verdone “Benedetta follia”.

Un premio speciale sarebbe dovuto andare anche a Gina Lollobrigida, che peraltro non ha potuto partecipare all’evento, apertosi con la partecipazione straordinaria di Ron che, introdotto da Massimo Ghini (il “presentattore”, come lui stesso si è definito) ha cantato alcuni brani di Lucio Dalla tra cui l’emozionante “Tu non mi basti mai”.

Per ricordare Virna Lisi donna è intervenuto sul palcoscenico anche il figlio Corrado Pesci insieme alla splendida moglie Veronica e ai figli Franco, Federico e Riccardo. Né poteva mancare Laura Delli Colli, della Fondazione Musica per Roma, che ha improvvisato un simpatico duetto con Massimo Ghini ricordando aneddoti e piccole storie riguardanti la Lisi.

All’evento, che si è chiuso con la proiezione di spezzoni di film aventi come interpreti Virna Lisi e Gina Lollobrigida, hanno partecipato numerosi operatori del cinema e della televisione, come Fabrizio Del Noce, Fernando Brachetti Peretti, Enrico Vanzina, Eleonora Sergio e tanti altri.

Articolo di Riccardo Bramante

News, Sport, Spettacolo, Teatro, Sfilate di Moda

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

CLICCA QUI per lasciare una recensione su Facebook Web Tv Studios

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Close