Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Carnevale di Villa Literno – Rione Pagliarelle Via Roma Vincitore 2018

Si è concluso martedì, ultimo giorno di Carnevale, la manifestazione di Villa Literno – Rione Pagliarelle

Vincitore dell’edizione 2018 il carro ispirato alla fiaba di Cappuccetto Rosso,  Un’articolata allegoria sui pericoli che minacciano la gioventù, in particolare le giovani donne, insidiate da “lupi” di ogni tipo, come spacciatori, prevaricatori, cattivi maestri. Solo l’appoggio di una famiglia dotata di sani principi e della dovuta attenzione (nell’allegoria impersonata dalla nonna salvatrice) può risultare scudo e rifugio,

Al secondo posto il carro che denuncia lo sfruttamento del lavoro minorile, autentica piaga del mondo, soprattutto nei Paesi più arretrati nello sviluppo economico e civile ma che, ormai, non lascia più completamente indenne neanche il nostro Paese.

Terzo classificato “L’evoluzione dell’essere felice”, fortemente critico, in modo satirico, di ogni tipo di consumismo: un fenomeno ancora più inaccettabile in presenza di intere aree del Pianeta in cui, invece, la maggior parte della popolazione non riesce a soddisfare neanche i bisogni primari.

Video Completo Rione Baracca Corso Umberto Intro

Rione Baracca Corso Umberto Intro

Il carnevale a Villa Literno è una tradizione che affonda le sue radici nella storia locale. La storia del Carnevale di Villa Literno ha inizio ufficialmente nel 1985 con la costruzione del primo carro allegorico, attraverso a turnazione di quartieri e rioni. A questa appena conclusa edizione hanno partecipato il Rione Baracca, il Rione Castello Ferrovia e il Rione Via Roma Ponte Pagliarelle.

Canale di Informazione  Sport e Spettacolo

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

Canale di Informazione News Sport e Spettacolo 

https://www.facebook.com/webtvstudios

http://www.webtvstudios.it 

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Close