Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Documentari Per la Sabina

Logo Web Tv Studios

Un documentario è un qualsiasi video o film che informa i telespettatori in merito ad un argomento o problema. Molti documentari ci forniscono delle informazioni istruttive. Altri descrivono solo determinate persone. In molti pensano che girare un documentario sia facile, ma in realtà non è così semplice come sembra. Segui la webtvstudios  per ottener qualche dritta per rendere interessante il tuo documentario

Di che cosa dovrebbe parlare il tuo documentario? Sicuramente dovrebbe meritare il tempo tuo e del tuo pubblico. Assicurati che l’argomento non sia qualcosa di mondano o di universalmente banale. Prova invece a focalizzarti su argomenti controversi o poco conosciuti oppure cerca di gettare nuova luce su una persona, un problema o un evento largamente discusso. In termini più semplici, prova con contenuti interessanti ed evita quelli noiosi o ordinari. Non significa che il documentario debba essere enorme o grandioso, anzi … quelli su scala ridotta e più intimi è molto più probabile che abbiano successo di pubblico, se la storia che raccontano è accattivante.

Prima, prova a esporre le tue idee verbalmente. Inizia a raccontare la tua idea di documentario alla tua famiglia e ai tuoi amici, sotto forma di storia. Basandoti sulla loro reazione, puoi fare una delle due cose: scartare completamente l’idea oppure svilupparla e proseguire.
Anche se i documentari hanno un intento educativo, devono comunque mantenere viva l’attenzione del pubblico. Un buon argomento può fare miracoli. Molti documentari raccontano di controverse questioni sociali. Alcuni descrivono eventi passati che suscitano ancora forti emozioni. Altri ancora mettono in discussione quegli aspetti che la società vede come normali o raccontano la storia di singole persone o di particolari eventi per trarne conclusioni più ampie su tendenze problematiche. Che tu scelga o no uno di questi approcci, assicurati di scegliere un soggetto con un potenziale tale da tenere alta l’attenzione del pubblico.
Per esempio, sarebbe una cattiva idea girare un documentario sulla vita quotidiana in un piccolo paese qualunque, a meno che tu non sia veramente sicuro di poter rendere interessante e significativa in qualche modo la vita della gente. Potresti supporre che in questa cittadina sia accaduto un macabro omicidio e mostrare come gli abitanti sono stati influenzati dall’evento.

 

 

 

 

 

Alcuni documentari cercano di persuadere il loro pubblico a prendere un determinato punto di vista nei

confronti di una problematica sociale attuale mostrando informazioni vere che provino il punto di vista dell’autore. Questo classico approccio alla scrittura di un documentario è , virtualmente,molto efficace e rilevante, dato che gira intorno a temi sui quali – molto probabilmente – la gente ha già delle opinioni forti. Inoltre, la controversia generata da questo genere di documentario garantisce un ottimo livello di pubblicità.

  • Un esempio di questo genere è uno dei primi documentari di Michael Moore, “Roger & Me”. In questo documentario, Moore dipinge un tragico ritratto dell’avidità delle multinazionali e degli effetti devastanti che le loro azioni hanno sulle piccole comunità investigando la chiusura di un impianto della General Motors a Flint, Michigan che risultò nella perdita di circa 30,000 posti di lavoro.[1] Al di là dell’opinione personale che puoi avere dell’ormai controverso film maker, è impossibile negare che il film studi in modo critico lo stato del capitalismo americano.

L’EREMO DI SAN CATALDO ( COTTANELLO RIETI ) 

TORRI IN SABINA FESTEGGIA 90° DELLA STATI DELLA BAETA VERGINE ASSUNTA  IN CIELO

PALLE DI MULO – CASCATE DELLE MARMORE

Riprese video a cura della #webtvstudios e con le interviste e con la collaborazione della Romavideoeventi. tutte le riprese le potete trovare sul sito www.webtvstudios.it sulla pagina Facebook e su tutti i Social #webtvstudios

 

Tutti i diritti sono riservati ©Copyright All Right Reserved

Servizi Audiovisivi – Riprese Video – Interviste 

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!

Sui Nostri Social https://linktr.ee/webtvstudios

► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: http://www.webtvstudios.it