CinemaConcorso Nazionale di BellezzaCovid-19CronacaCulturaCuriositàEventi a RomaEventi ArtisticiEventi in ItaliaEventi MusicaliEventi nel LazioEventi SocialEventi TeatraliGossipIntervisteNewsReportageromavideoeventiWEBTVSTUDIOS

Ciak Si Suona a Roma

Torna il progetto culturale CIAK SI SUONA, la rassegna musicale ad ingresso gratuito che si terrà per l’edizione 2021 all’interno della splendida cornice del Teatro Ciak di Roma.

Il progetto offrirà un ciclo di spettacoli live, una mostra dedicata all’evoluzione del sonoro nella produzione cinematografica a cura del Centro sperimentale di cinematografia, che ripercorre la storia della composizione della musica al servizio delle immagini

Ciak si Suona

La serata inaugurale in programma giovedì 18 novembre alle ore 21,00 sarà un omaggio a due dei più grandi maestri della cinematografia italiana: Giuseppe Tornatore ed Ennio Morricone. Il sestetto Siniscalchi eseguirà le più belle colonne sonore composte dal maestro Morricone e le suite più celebri dei lungometraggi diretti dal regista siciliano.

I successivi appuntamenti vedranno alternarsi sul palco di Ciak si Suona: il quartetto  Zifarelli-Costa-Siniscalco-Rovinelli (19 novembre ore 21.00) con il programma Rock Story, la storia della chitarra elettrica da Jimi Hendrix ad oggi;  il 26 novembre si esibirà il Jazz Virtuoso Duo composto da Gianni Oddi al sax ed Alessandro Bonanno al pianoforte che eseguirà un  programma composto da brani originali e standard jazzistici che, miscelati con sapienza e creatività, daranno vita a due appuntamenti imperdibili (ore 19 e 21.00).

La kermesse proseguirà sabato 27 alle ore 21, con l’esibizione del Trio Lallero in uno spettacolo monografico di musica dedicato alla città eterna ed alla canzone popolare romana.  Domenica 28 alle 17.30, andrà in scena l’Ensemble Roma Sinfonietta che con le musiche arrangiate dal maestro Alessio Vlad renderà omaggio al grande regista Franco Zeffirelli.

Chiude la kermesse lunedì 29 novembre un doppio appuntamento (ore 19.00 e 21.00) con il Duo Bianca Fiorito, flauto e Gian Marco Ciampa, chitarra, che si esibiranno in uno spettacolo dedicato alle colonne sonore intramontabili, con musiche di Piazzolla, Morricone, Villa Lobos.

Il progetto, a cura della Associazione Socio Culturale Ponte Milvio e promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Tutti gli appuntamenti ad ingresso gratuito si terranno presso il Teatro Ciak in Via Cassia n° 692

web tv studios
Canale di Informazione News Sport e Spettacolo
Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste 
https://www.facebook.com/webtvstudios
https://www.webtvstudios.it/

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – Riprese video, interviste, eventi, feste di piazza, servizi fotografici editing , video Full HD, spot pubblicitari, servizi audio visivi, documentari, video nella Sabina Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios https://www.webtvstudios.it