Sara Santagata Cantante per Passione

Quando ho compiuto 15 anni e la passione è continuata nel tempo, ho deciso di iniziare a pubblicare delle cover su YouTube, del tutto amatoriali, non avendo mai studiato canto. I video hanno riscontrato abbastanza successo che onestamente non mi sarei mai aspettata, e con grande sorpresa ho intrapreso questo percorso di pubblicazione di canzoni sui social. Per tutti questi anni ho sempre pubblicato cover, provando a fare i provini per i talent come amici, xfactor, e suonando nei locali

Ho da poco iniziato a scrivere canzoni e quindi essere autrice delle medesime, mentre nel tempo ho piano piano imparato a suonare diversi strumenti, da autodidatta. La musica mi ha sempre affascinato in tutti i suoi aspetti, quindi, chiusa nella mia camera ho imparato a suonare, inizialmente ad orecchio e dopo seguendo dei tutorial: la chitarra, il pianoforte, l’ukulele, il cajon, e un po’ il violoncello e il violino. Da poco tempo ho preso parte ad una compagnia teatrale, l’Araba Fenice, che si è esibita in diversi luoghi.

Durante la quarantena ho vinto un talent organizzato da due YouTuber, la coppia che scoppia, che mi ha portato grandi soddisfazioni. Da qualche mese invece ho iniziato una collaborazione e firmato con un’etichetta discografica di Napoli, la Casetta Dischi, i cui fondatori sono Kristian Maimone e Giovanni Santoro. Il 24/07/2020 è stato pubblicato il mio primo singolo, Lia, del quale sono autrice del testo.

È un brano molto personale che ricorda mia nonna e che vuole sensibilizzare anche la tematica della donazione degli organi. Ho sempre avuto un rapporto speciale con mia nonna, ma si sa, i nonni sono i secondi genitori. Loro hanno sempre vissuto a Pistoia, e quando ho compiuto 12 anni era da poco che erano tornati qui a Capua. Pochi mesi dopo purtroppo è successo quel che è successo.

Ora lei è il mio angelo che mi protegge, insieme a nonno, e mi guida in questo bellissimo percorso, fatto di sacrifici ma anche grandi soddisfazioni. Lia è il primo inedito che preannuncia l’uscita di un EP e non vedo l’ora di farvelo ascoltare! Abbiamo diversi progetti he stiamo conseguendo, ma sono davvero molto felice di tutto ciò che è successo

facebook.com/sarasantagataofficial

instagram.com/sarasantagata

twitter.com/SaraSantagata

Servizi Audiovisivi – Riprese Video – Interviste 
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it