Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Concerto Santa Severa Fanfara della Polizia di Stato

Concerto di mezza estate per la Fanfara della Polizia di Stato il 9 Agosto a Santa Severa.

Anche quest’anno, la Polizia di Stato, nell’incantevole cornice di piazza lungomare Pyrgi è stata presente con il tradizionale momento musicale diretto dal maestro Secondino De Palma.


Per la gioia degli appassionati di auto e moto, sono stati esposti vari veicoli, dalla famosa Lamborghini Huracan, impiegata dalla Polizia stradale per il servizio di trasporto organi, a due moto della specialità, a due mitiche auto storiche: l’Alfa Romeo 1900, conosciuta come la “pantera dagli occhi gialli” e l’alfa Romeo 1600, protagonista dei film polizieschi degli anni ’70.
Ad attendere i più piccoli i cinofili con i loro “cani poliziotto”.


La fanfara della Polizia, composta da cinquanta musicisti-poliziotto, nasce per accompagnare le sfilate e le cerimonie ufficiali della Polizia di Stato e, nel corso del tempo, ha ampliato i suoi settori di intervento partecipando a eventi culturali a scopo benefico di rilevo nazionale e internazionale.


Ricco il repertorio della serata, da “torna a Surriento” del maestro De Curtis interpretata dal tenore Francesco Grollo a l’Aida di Giuseppe Verdi, da uno splendido medley delle più famose hits di Gloria Gaynor alla leggerezza del sirtaki de “La danza di Zorba” passando per “O surdato ‘nnamorato” di Califano e Cannio.


L’esibizione si è conclusa con l’esecuzione della marcia d’ordinanza della Polizia di Stato “Giocondità” di Giulio Andrea Marchesini e l’Inno nazionale, “il canto degli italiani” di Michele Novaro, cantato dal tenore Francesco Grollo.


L’evento realizzato per la cittadinanza è stato presentato da Etrilia Giordano.

Seguiteci sui nostri social

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!

► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: http://www.webtvstudios.itTweet

WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it

Welcome!

This is popup preview that you can fill with any content you want.

The plugin include some shortcodes, you can read more about them at the bottom of this page. The main 3 sections to configure the popup are:

Appearance: Where you edit the look and feel of the popup.
Display Rules: Here you choose on which page to display the popup (Set to all by default)
Display options: Some important settings about the plugin, being the more important trigger action.