Canale di informazione Sport e Spettacolo - Riprese video professionali, Riprese Video, interviste, eventi, servizi audio visivi

Roma Motodays 2019 con L’arma dei Carabinieri

Si è conclusa da qualche giorno presso la Fiera di Roma la manifestazione Roma Motodays 2019 che, come ogni anno, ha attirato tantissimi visitatori, motociclisti e non, curiosi di vedere con i propri occhi le novità delle varie case motociclistiche e passare una giornata piena di eventi e spettacoli su due ruote.

Anche quest’anno molta attenzione è stata data dagli organizzatori al programma dedicato alle Scuole con un intero padiglione riservato alle attività didattiche, per parlare in particolare di sicurezza stradale. 

E proprio di sicurezza stradale parla ai nostri microfoni il Comandante del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Roma, il Ten.Col. Domenico BALDASSARRE.

Il Nucleo Radiomobile è quel Reparto dell’Arma che assicura il pronto intervento 24 ore su 24, coordinato dalla Centrale Operativa, che gestisce tutte le chiamate e le richieste d’intervento nel territorio di competenza. 

Anche quest’anno i Carabinieri esibiscono, in occasione della manifestazione, moto storiche  degli anni ‘40 e ‘50 e quelle attualmente operative nelle nostre città; tra questi veicoli con livrea Carabinieri, spiccano, come sottolineato anche dal Comandante BALDASSARRE, le nuove Ducati Multistrada 1200 che andranno rafforzare il parco mezzi del servizio di pronto intervento e controllo del territorio dei Nuclei Radiomobili delle principali città italiane. 

Lo stand dei Carabinieri è stato visitato da una folta schiera di appassionati e curiosi; sono stati esposti uniformi, mezzi, dispositivi ed equipaggiamenti in loro dotazione.

Con filmati, fotografie e dimostrazioni, i Carabinieri hanno illustrato ai visitatori le regole da seguire su strada per una guida in totale sicurezza ma anche informazioni in generale sull’Arma e la sua storia. 

Riprese video della ” Web Tv Studios ” di Roma con le interviste di Silvia Criscuolo, https://www.webtvstudios.it/


WEB TV STUDIOS

Canale di Informazione Sport e Spettacolo – News https://www.facebook.com/webtvstudios http://www.webtvstudios.it