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PARTNERSHIP

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PARTNERSHIP

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Relazione di collaborazione , tra privati e aziende regolamentata da un contratto, centrata su uno o più progetti comuni o complementari, che prevede un grado variabile di integrazione tra le risorse delle imprese coinvolte.

 

PARTNERSHIP

Collaborative relationship between individuals and companies governed by a contract , focused on one or more common or complementary projects , which provides a varying degree of integration between the resources of the companies involved

Il marketing commerciale, in inglese trade marketing, in poche parole PARTNERSHIP  è il compendio delle attività di marketing svolte dall’azienda produttrice verso il proprio partner commerciale, il distributore. Si tratta, dunque, del soddisfacimento delle esigenze dei propri clienti commerciali, sempre in un ottica di miglioramentno dell vendite e di altri fattori.

Il marketing commerciale PARTNERSHIP è una pratica che si sta diffondendo soprattutto nel largo consumo confezionato, dove il 50% delle attività di marketing è rivolto alla grande distribuzione organizzata.

http://www.webtvstudios.it/

La WEBTV STUDIOS , a sua volta, compie attività di marketing  con la strategia PARTNERSHIP verso il cliente finale,  PARTNERSHIP  tramite , locandine,social Network ; esse si sommano alle attività   tv, radio,webtv,  eventi) dell’azienda produttrice.

Nell’approntare le politiche di marketing commerciale PARTNERSHIP  ha la necessità di ricercare il punto di equilibrio tra le attività trade e consumer, al fine di massimizzare i risultati, e a questo proposito contano tantissimo la forza della marca e il grado di controllo del canale distributivo;

È importante conoscere il proprio prodotto per poterlo vendere al meglio. Nonostante, l’uso PARTNERSHIP infatti, ne siamo noi i creatori, dobbiamo cercare di vederlo dal punto di vista di un potenziale cliente. Conoscere questo potenziale cliente, e sapere quali sono i bisogni che il nostro prodotto può colmare, ci aiuterà a programmare le strategie di marketing che adotteremo. Tutto questo perché i nostri sforzi, di tempo e di denaro, siano i più efficaci possibili.

Sapere chi è il nostro cliente, ci aiuterà a scegliere le tecniche migliori PARTNERSHIP.

Queste tecniche vanno elencate con cura, per poter poi distribuire il nostro budget su tutti i punti che intendiamo sviluppare. Il piano di marketing nel modo PARTNERSHIP deve essere però sempre reale. Non dobbiamo giocare con il denaro che pensiamo di guadagnare, o che pensiamo di avere; ma lavorare solo su quello di cui realmente disponiamo in quel momento.

Le tecniche di marketing PARTNERSHIP possono essere tradizionali o meno, sulla carta stampata, su un sito internet, un profilo social, e altro ancora. L’importante è che siano coerenti con il prodotto, e coerenti con l’immagine che vogliamo dare di noi. Soprattutto se ci concentriamo su un marketing che si svolge online, è fondamentale dare la giusta immagine per attirare il cliente più adatto, e instaurare il giusto rapporto con lui.

L’analisi, nel piano marketing  dove comprende PARTNERSHIP deve coinvolgere anche quelle che sono le nostre aspettative. Nulla ci impedisce di darci come obiettivo a breve termine, quello di guadagnare milioni di euro ma, a meno di casi eccezionali, sarà un obiettivo difficile da raggiungere. Un buon piano di marketing commerciale, è in grado di organizzare i gradini che il prodotto salirà. Immaginare lo sviluppo del nostro business, ci aiuterà a sapere in ogni momento dove siamo e se stiamo facendo bene.

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