Benvenuti nella pagina ufficiale " web tv studios " riprese video & montaggio editing professionale eventi news Roma e Provincia

MARTA REYES – Galleria 94 Tele

MARTA REYES – MACLE & AMICI PRESSO LA GALLERIA 94TELE

critica-a-marta-reyes-e-ad-altri-artisti-%22-web-tv-studios-official

Rassegna Internazionale d Arte , Artisti e Amici , Fotografi, Criticii che hanno così permesso il successo della serata. Un ringraziamento special al curatore Artistico Massimiliano Ferragina, Patrizia, Ottaviani,
Riprese video a cura ” Web Tv Studios ”

http://www.webtvstudios.it/
https://www.facebook.com/webtvstudios

La produzione pittorica di Marta H. Reyes è qualcosa che va al di là della semplice figurazione, è un percorso di ricerca denso di realtà soggettiva, di pensieri, di desideri, di sentimenti, è un mondo intimo e privato dove l’arte rappresenta uno spazio di transizione tra realtà esteriore e interiore.
In ogni suo quadro segni, linee e colori diventano messaggio in relazione al contesto sociale originario dell’artista. Ritroviamo i colori vivi ed energetici della sua Terra, l’orgoglio di appartenenza alla Terra guatemalteca e alla cultura maya, la forza dirompente della Natura, ma c’è qualcosa di più, qualcosa che va oltre e al di là del contesto oggettivo e che si riallaccia all’intimità dell’autrice, alla sua esperienza vissuta e a ciò che è rimasto in sospeso.
L’arte diventa quindi un’esperienza catartica attraverso la quale mente e anima si abbandonano alla creazione e si liberano attraverso l’impeto creativo. Il segno e le vivide cromie diventano gli strumenti attraverso i quali Reyes ripercorre la sua storia, reinterpreta le esperienze del suo passato nella perenne ricerca della propria rinascita. Le opere si fanno portavoce di una realtà soggettiva intensa e diventano trasfigurazione e specchio di esperienza umana. La tela riscatta l’animo e le sue pieghe più oscure per sfociare in colore vivo: l’emotività esplode e i ricordi prendono forma. Passato e presente si amalgamano e generano immagini che liberano il sentimento.
L’astrazione a cui approda Marta H. Reyes è frutto di un dialogo profondo col dato tangibile, metafora di vita, confessione aperta di un’anima vera: diventa sintesi viscerale, linguaggio emozionale che da voce ad un accaduto.
Nella sua dimensione creativa prende corpo l’introspezione donata all’osservatore che non può non essere colpito dalle vibrazioni che questi lavori emanano secondo sua libera interpretazione.
Dr.ssa Monica Ferrarini
©webtvstudios

 

WEB TV STUDIOS

Benvenuti nel Sito Ufficiale Eventi e Riprese Video Roma e Provincia https://www.facebook.com/webtvstudios/ http://www.webtvstudios.it/